VINCITORE 2011
B. Tanguy
GALLERY 2011
RASSEGNA STAMPA 2011
Va a Bernard Tanguy il premio <<Epeo d’Oro>> di CinemadaMare “I Could Be Your Grand Mother” del francese Bernard Tanguy si aggiudica l’“Epeo d’Oro 2011” come miglior film della nona edizione di “CinemadaMare”, il festival internazionale itinerante. A Nova Siri è stata ospite d’onore per una settimana la statunitense Debra Granik, regista dell’acclamato “Un gelido…
Angelopoulos a CinemadaMare 2011 Cefalù, lezione di cinema del regista Angelopoulos Il regista greco Theo Angelopoulos incontra i giovani filmmaker di <<CinemadaMare>>. Per due giorni il grande maestro del cinema è stato a disposizione degli aspiranti registi, attori, tecnici, sceneggiatori e produttori arrivati da tutto il mondo per la manifestazione, che si concluderà domani sera…
Nei Sassi è… CinemadaMare Cento giovani filmmakers in concorso, proiezioni e incontri per promuovere Matera capitale europea della Cultura 2019 Matera vista da giovani aspiranti registi, cineasti, tecnici di ripresa provenienti dai cinque continenti, che sognano un giorno di aver successo nel mondo della celluloide e della multimedialità. Questa edizione di “CinemadaMare”, kermesse nata nel…
Si è chiuso ieri a Villasimius il festival “CinemadaMare”: per sei giorni 78 ragazzi hanno pensato, girato e presentato al pubblico i loro corti. Una formula vincente Giovani cineasti crescono Villasimius è stata una tappa importante, dice Rina, e soprattutto stimolante per la creatività dei ragazzi. Il sindaco di Villasimius, Salvatore Sanna, è felice dell’esperienza…